Ready BI Analisi delle Vendite

Analizza le tue vendite in modo originale!

Sei pronto a scoprire informazioni preziose che non credevi di poter ottenere?

L’importanza dei trend di vendita

Conoscere qual è e stimare quale sarà il trend di vendita di un’azienda rappresenta uno dei principali valori aggiunti dei casi di successo.
È fondamentale conoscere nel dettaglio gli scostamenti tra le previsioni effettuate in passato e la realtà dei fatti. Da questi, infatti, dipende la pianificazione della produzione, ma anche la gestione delle risorse e degli approvvigionamenti.

La natura dei clienti

Essere in grado di classificare le diverse tipologie di clienti è certamente un punto a favore dell’azienda. È possibile in questo modo pensare, ideare e indirizzare azioni specifiche e mirate a seconda della natura del cliente. Sia esso fedele, da recuperare, recuperato, nuovo. Conoscere il cliente in tempo reale, in modo dinamico e relativamente alle variazioni del mercato, permette all’azienda di focalizzarsi su interventi puntuali e dettagliati, senza spreco di tempo e risorse.

L’analisi delle varianze

Per conoscere nel dettaglio e con precisione quelle che sono le differenze tra i valori attesi e quelli reali in termini di prezzovolume e stime iniziali.
Tali valori possono essere rapportati al budget di vendita previsto o a un lasso di tempo specifico.

I vantaggi con Ready BI

Ready BI prende in considerazione tutti i dati necessari a una attenta. precisa e puntuale analisi delle vendite, interfacciandosi con le fonti come i software e i fogli di calcolo. Le informazioni sono reperite e validate in tempo reale, velocizzando in maniera significativa il processo e assicurando la correttezza del dato.