Ready BI Contabilità Industriale

Dati che non hanno segreti, ma forniscono informazioni

Il valore aggiunto aziendale

Dalla produzione dipende, in maniera più o meno incisiva, la perdita del valore aggiunto aziendale. Comprenderne le cause e intervenire in modo mirato consente di non sprecare tempo e risorse utili, impiegabili così in altro modo.
Dai dati è possibile carpire informazioni utili in termini di impiego delle risorse, presenza di guasti agli impianti, grado di efficienza, livello di qualità, corretto utilizzo di attrezzi e capacità di acquisto.

Rilevanza economica

Mediante una specifica modalità di calcolo è possibile ottenere risultati precisi e puntuali per ogni attività, evidenziandone la specifica rilevanza economica in rapporto all’intera attività.

Attività a confronto

Analizzando i dati economici è possibile verificare tutti gli scostamenti e i delta delle diverse attività, calcolandone il margine per ogni singola voce. Non si tratta di un’analisi classica, ma molto specifica, che fornisce informazioni utili per comprendere il reale andamento aziendale e i relativi costi e margini sezione per sezione, attività per attività.

I vantaggi con Ready BI

Ready BI prende in considerazione tutti i dati necessari a una attenta, precisa e puntuale analisi della contabilità industriale, interfacciandosi con le fonti come i software e i fogli di calcolo. Le informazioni sono reperite e validate in tempo reale, velocizzando in maniera significativa il processo e assicurando la correttezza del dato.